Come sono fatte le Campane

Campane tibetane

Le campane: Sono formate con una lega derivante dalla fusione di sette metalli, che corrispondono simbolicamente a ciascuno dei sette pianeti del sistema solare. Il loro suono è in grado di armonizzare tutto il corpo, a seconda della nota prevalente e delle sue armoniche.

“Se vuoi scoprire i segreti dell’Universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazione”
(Nicola Tesla)

Le campane tibetane producono suoni armonici con le vibrazioni delle sfere celesti e trasmettono queste vibrazioni. Questo fenomeno si chiama, in termini tecnici, “concordanza di fase” e si ottiene quando due onde tendono ad unirsi e a vibrare all’unisono.

Grazie a questo fenomeno, quando si percuote una campana tibetana si creano delle forti vibrazioni che si propagano lungo il punto di appoggio della campana stessa, massaggiandolo in profondità. Si viene così a creare una concordanza di fase fra la campana e la persona che vi è a contatto, fenomeno che viene chiamato biorisonanza, producendo di solito uno stato di profonda quiete interiore ed esteriore, che può andare anche al di là del semplice rilassamento. Il corpo umano è un insieme di vibrazioni e onde e, se gli organi sono sani, vibrano alla giusta frequenza, mentre quelli ammalati hanno una frequenza disturbata. Le vibrazioni delle campane tibetane richiamano la frequenza armoniosa originale e stimolano così il corpo, che entra in sintonia con la loro frequenza, ritrovando autonomamente le proprie frequenze armoniose

In Nepal pensano che l’uomo che ha le vibrazioni armoniche sia sano. Quando gli arrivano i suoni stonati si squilibra e si ammala. Se gli arrivano di nuovo i suoni armonici si ritorna all’equilibrio, alla vibrazione originaria. Tutto ciò che esiste tende verso l’armonia.

È la legge di natura. Questa Armonia può essere ostacolata da forti influenze esterne o dalla nostra chiusura personale.

Secondo la medicina tradizionale ogni malattia nasce da una disarmonia fra il corpo e lo spirito (mente), come ad esempio nel caso di traumi fisici e morali, che rompono l’equilibrio psico-fisico. Infatti il corpo umano è pervaso da onde di energia che si propagano tra gli organi e che fanno vibrare l’organismo come uno strumento musicale. Se le frequenze delle vibrazioni si distorcono in alcune regioni corporee a causa di disturbi psico-fisici, si determinano degli accumuli e blocchi energetici. Le vibrazioni delicatamente massaggiano i meridiani e i punti di agopuntura. Le campane possono riportare in armonia l’organismo, riequilibrando i chakra corrispondenti perché producono un campo vibrazionale armonico che entra in risonanza con il nostro corpo, appunto ri-armonizzandolo.

Per i suoi effetti benefici del massaggio sonoro con le campane tibetane (suono terapia) risulta un rilassamento profondo e totale dell’organismo in quanto, essendo il corpo umano composto in prevalenza di acqua, la vibrazione raggiunge ogni piccola parte del corpo, anche in profondità. Diffonde nel corpo la tranquillità, la pace e l’armonia.

2018-11-15T16:16:20+00:00